Terremoto in maggioranza: lasciano vicesindaco, assessore e due consiglieri

Terremoto in maggioranza: lasciano vicesindaco, assessore e due consiglieri

Terremoto in maggioranza a San Vito di Cadore: in quattro lasciano l’amministrazione Caruzzo, eletta poco più di due anni fa, e sono quattro nomi pesanti.

Ad abbandonare è infatti l’intera giunta, con il vicesindaco Alfonso Sidro e l’assessore al bilancio Diego Belli, oltre ai consiglieri Giovanni Cautiero – che ha lasciato l’incarico di capogruppo di maggioranza – e Chiara Devido, che ha rimesso la delega alle politiche sociali.

«Dopo lunga e sofferta riflessione, sono giunto alla conclusione che non sussistano più le condizioni essenziali per poter condurre un lavoro proficuo e sereno – scrive Sidro nella lettera di dimissioni protocollata ieri -. Ormai è evidente che il lavoro della giunta è – purtroppo da lungo tempo, per non dire dall’inizio – bloccato a causa di una totale mancanza di confronto positivo e di comunicazione».

Poi ancora, Sidro lamenta «la totale personale esclusione da alcuni progetti, quali il nuovo ufficio turistico, il rinnovamento e rilancio del lago di Mosigo, la casa Salgherina, i fondi PNRR con relativi bandi e i fondi Odi»; una lunga analisi che termina con le scuse ai sanvitesi («Scusateci, ci siamo sbagliati!») e con il ringraziamento ai dipendenti comunali.

Il vicesindaco lascia quindi l’incarico, ma non l’attività politica: «Resterò in consiglio con occhio vigile e con due anni di esperienza maturata, sperando che le cose possano cambiare in meglio», la promessa.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto