Terremoto a Lattebusche, si dimette Augusto Guerriero

Terremoto a Lattebusche, si dimette Augusto Guerriero

Un fulmine a ciel sereno scuote Lattebusche. Lo storico presidente Augusto Guerriero lascia lo scranno più alto della cooperativa di Busche, leader nella produzione di prodotti lattiero caseari, tra cui il formaggio Piave Dop. Al suo posto il consiglio di amministrazione ha nominato Modesto De Cet, attuale vicepresidente.

Non si conoscono ancora i motivi che hanno spinto Guerriero ad uscire dal board di Lattebusche: nella lettera di dimissioni si fa riferimento a non meglio precisati “motivi personali”. Sembra che alla base della decisione di Guerriero (che nell’aprile 2019 era stato riconfermato al vertice di Lattebusche, che guidava dal 2008) ci siano alcuni attriti con i soci, sorti in seguito alla decisione (avallata con entusiasmo dallo stesso ormai ex presidente) di stringere un accordo di collaborazione con il colosso Consorzio Parmareggio.

La conferma delle dimissioni arriva indirettamente via social. Sul suo profilo Facebook infatti il fratello di Augusto, Marino, scrive: «Tutto ha un inizio e tutto una fine… Il tuo percorso, iniziato 30 anni fa, prima come Consigliere, poi come Vice Presidente, poi come Presidente della Cooperativa Lattebusche, si è inesorabilmente chiuso per una tua scelta, che sicuramente non è di oggi, ma deriva da una piena presa di coscienza maturata nel tempo».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto