Contributi a fondo perduto: ne beneficiano 16 Comuni bellunesi

Contributi a fondo perduto: ne beneficiano 16 Comuni bellunesi

I Comuni con meno di mille abitanti potranno ricevere dallo Stato un contributo a fondo perduto di 81.300 euro. Il Ministero dell’Interno sta pubblicando in gazzetta ufficiale il decreto che attribuisce la somma agli enti che nel 2021 attiveranno opere per la messa in sicurezza di scuole, strade, edifici pubblici e patrimonio comunale. Senza considerare l’abbattimento delle barriere architettoniche, oltre agli interventi di efficientamento energetico e sviluppo territoriale sostenibile.

Ne dà notizia il deputato bellunese Roger De Menech, ricordando che l’esecuzione dei lavori deve avvenire perentoriamente entro il 15 maggio 2021. «Nel complesso, l’intervento è di 160 milioni di euro in tutto il Paese a favore dei 1.968 Comuni con popolazione inferiore a mille abitanti. Il provvedimento rientra tra le politiche di sostegno alle aree marginali e soprattutto intende sostenere gli investimenti di questi enti le cui dimensioni non consentono razionalizzazioni della spesa pubblica». 

In provincia di Belluno i Comuni beneficiari sono 16: Borca di Cadore, Cibiana di Cadore, Colle Santa Lucia, Gosaldo, Lorenzago di Cadore, Ospitale di Cadore, Perarolo di Cadore, Rivamonte Agordino, San Nicolò Comelico, San Tomaso Agordino, Selva di Cadore, Soverzene, Vallada Agordina, Vodo di Cadore, Voltago Agordino e Zoppè di Cadore.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto