Temporali e temperature in picchiata. Ma l’estate non è finita

Temporali e temperature in picchiata. Ma l’estate non è finita

La prima pioggia d’agosto rinfresca il bosco. Domani è agosto e a guardare le previsioni meteo rinfrescherà tutto, non solo il bosco. L’Arpav dice temporali per tutto il fine settimana. Con temperature in picchiata. Un calo di una decina di gradi che farà respirare la Valbelluna dopo giorni di calura appiccicosa. Si passerà da massime di 32-33 gradi, a valori ben più gradevoli, sui 23-24 gradi. C’è però da sopportare il disagio degli acquazzoni.

Oggi (31 luglio) la giornata sarà soleggiata al mattino e le nubi andranno via via aumentando nel pomeriggio. Dalla sera, ecco i temporali. Anche forti e con grandinate sparse. 

Le piogge continueranno domenica mattina, prima di un netto miglioramento, accompagnato però dall’arrivo di aria fredda in quota. L’Arpav prevede un ambiente quasi invernale sulle vette dolomitiche più alte.

Pausa lunedì, anche se le temperature resteranno fresche. E nuovi temporali martedì 3 agosto. Ma l’estate non è finita. Le temperature torneranno da calura già a metà settimana.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto