Scatta il carnevale. E quello di Sedico è tra i primi e i più lunghi: infatti, si parte oggi (14 febbraio) e si andrà avanti fino a inizio marzo.
Il primo appuntamento ufficiale è per oggi alle 18.30 negli spazi espositivi del nuovo Polo Culturale, dove verrà inaugurata e aperta la mostra degli elaborati delle scuole del comune di Sedico che si sono iscritte alla terza edizione di “Carnevalarte”, ex tempore sul tema “Le origini e la storia della festa di carnevale”, intitolato alla memoria di Livio Maraga. La mostra degli elaborati potrà essere visitata durante gli orari di apertura della Biblioteca Civica e durante tutti gli appuntamenti del carnevale di Sedico.
Sarà una sorta di antipasto di quanto accadrà domenica (16 febbraio), quando andrà in scena la prima sfilata dei carri. Appuntamento alle 15: ad aprire il corteo mascherato sarà un nutrito gruppo di oltre venti Ape 50 stradali; a seguire, un carro mascherato e un gruppo mascherato provenienti dalla provincia di Treviso, il gruppo mascherato di San Rocco Boscon-Prapavei e, per chiudere, i quattro carri mascherati dei gruppi Incredibili, Bociase, Gruppo Roe e Amici del Carnevale 2.0, che si annunciano quest’anno davvero imponenti. Il corteo mascherato sarà arricchito dalla presenza di Cirillo e Bò con i loro giochi di clowneria, che poi, a fine pomeriggio, proporranno uno spettacolo sul palco per tutti i bambini.
Il centro di Sedico sarà arricchito da chioschi con bevande calde, un mini luna park e, in piazza della Vittoria, lo stand di truccabimbi con Bidibi Bodibi Bu e il laboratorio dimostrativo di bolle di sapone.