Tamponi drive-in a Feltre per chi è stato in quattro Paesi a rischio

Tamponi drive-in a Feltre per chi è stato in quattro Paesi a rischio

 

Negli ultimi 14 giorni, una persona è stata in Croazia, Grecia, Malta o Spagna? E allora deve effettuare il tampone: entro 48 ore dal rientro in Italia. O, in alternativa, è necessario presentare l’attestazione di tampone negativo, fatto nelle ultime 72 ore. 

«Queste persone, anche se asintomatiche, sono obbligate a comunicare immediatamente il proprio ingresso nel territorio nazionale al Dipartimento di prevenzione dell’azienda sanitaria competente per territorio – spiegano dall’Ulss Dolomiti -. In caso di insorgenza di sintomi Covid-19, resta fermo l’obbligo per chiunque di segnalare la situazione con tempestività all’Autorità sanitaria». 

A tale proposito, i contatti dell’unità di crisi Covid del Dipartimento di prevenzione sono i seguenti: 0437.514343 (numero attivo tutti i giorni dalle 8 alle 20) e covid_19@aulss1.veneto.it, indicando nome cognome, contatti telefonici, giorno e ora del presunto arrivo in Italia e mezzo utilizzato.

Da questa mattina, inoltre, è operativo a Feltre il drive-in per l’esecuzione dei tamponi senza appuntamento. Il drive-in con accesso diretto è attivo tutti i giorni, dalle 7 alle 13, nella postazione di via Borgo Ruga 34 (sede del Dipartimento di Prevenzione). E, dalle 12 alle 13. sarà presente un infermiere esperto per l’esecuzione del tampone nei bambini. Il servizio è gratuito. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto