Tambre celebra i patroni nel segno della festa: «Parte la stagione turistica»

Tambre celebra i patroni nel segno della festa: «Parte la stagione turistica»

Fine settimana ricco di attività per i cittadini e i turisti di Tambre, pronti a celebrare anche i Santi patroni Ermagora e Fortunato (la cui ricorrenza è il 12 luglio). Si parte sabato 9 con il primo appuntamento organizzato dal team della Pro Loco che, a partire dalle ore 16, animerà la piazza con attività per i più piccoli: dai lavoretti ai giochi collettivi. Dalle 18, nella “Baita Pro Loco & Friends” situata sotto alla chiesa, partirà un coinvolgente happy hour, accompagnato da musica con dj. 

Per gli appassionati di cori di montagna, nella frazione di Valdenogher (ore 20.30) ritornerà l’atteso appuntamento con lo storico Coro Monte Dolada che si esibirà “Al chiaro di luna”: la serata sarà organizzata dal “Gruppo festeggiamenti Noce in Fiore”. Domenica 10 luglio, il clou della festa: per le vie del centro di Tambre, si terrà la tradizionale “Fiera Mercato dei Patroni”, ricca di banchi dalle svariate proposte. La messa, invece, sarà celebrata martedì 12 (ore 18) nella chiesa parrocchiale di Tambre. 

«La Pro Loco, i gruppi frazionali, sportivi e i volontari in generale – ha commentato la sindaca Sara Bona – stanno riprendendo a poco a poco le tradizionali ed attese attività. Dopo l’inaugurazione della nuova area in Pian de Dora, e la distribuzione dei programmi delle manifestazioni per l’estate, questo è un ulteriore segnale di fiducia per confermare il ritorno alla normalità e l’avvio ufficiale della stagione turistica».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto