Svolta green, Feinar bandisce la plastica

Svolta green, Feinar bandisce la plastica

Non sarà la borraccia di Greta Thunberg. Ma l’obiettivo è lo stesso: un occhio di riguardo al pianeta. Parte da Confindustria l’ultima iniziativa plastic-free. Con Feinar protagonista.

La società di servizi per l’impresa ha avviato un processo di gestione sostenibile a livello interno, concentrandosi, in particolar modo, sui piccoli comportamenti di ogni giorno.

«Abbiamo attivato, nella nostra sala mensa un distributore di acqua potabile: un’operazione che da sola consentirà di evitare lo smaltimento di oltre 16.000 bottiglie di plastica ogni anno – spiega il direttore di Feinar Livio Gallio -. Inoltre saranno installati degli erogatori di acqua potabile gratuita in tutte le sale caffè e ogni dipendente riceverà in dotazione una propria bottiglia personalizzata; infine sono già in corso dei contatti con il fornitore dei distributori automatici, al fine di ridurre drasticamente il packaging inquinante e optare per i prodotti meno impattanti».

«Essere green significa mettere in campo azioni incisive e non parole», afferma orgogliosa Lorraine Berton, presidente di Confindustria Belluno Dolomiti e di Feinar. «La lotta all’inquinamento si fa con le buone pratiche, non certo mettendo nuove tasse o calando dall’alto soluzione che possono mettere a repentaglio l’economia, come abbiamo visto nell’ultima Finanziaria. Nelle rivoluzioni serve, prima di tutto, consapevolezza. Nel Bellunese c’è già un alto grado di maturità sul fronte ambientale che in vista dei Mondiali di sci 2021, ormai alle porte, e delle Olimpiadi 2026 dovremmo ulteriormente sviluppare. Anche l’ecosostenibilità e le buone pratiche stanno diventando un fattore competitivo e ciò vale a maggior ragione per le imprese di montagna».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto