Sulla Val di Zoldo sventola il tricolore: la tappa è di Zana

Sulla Val di Zoldo sventola il tricolore: la tappa è di Zana

Il campione italiano Filippo Zana vince la diciottesima tappa del Giro d’Italia: una frazione che è partita da Oderzo, ma si è sviluppata per buona parte in provincia di Belluno. Ed è arrivata in Val di Zoldo. In particolare, al traguardo di Palavera, dove ad alzare le braccia è stato il corridore vicentino della Jayco AlUla, capace di superare allo sprint il francese Thibaut Pinot. Terzo posto per un altro francese: Warren Barguil. 

Nella classifica generale, il britannico Geraint Thomas conserva la maglia rosa con 29” di vantaggio sullo sloveno Primoz Roglic e 39 sul portoghese Joao Almeida. 

«Ringrazio la squadra che mi ha dato l’occasione di partecipare al Giro – ha commentato Zana -. Non ci credo ancora: in volata mi sono giocato le mie carte ed è andata bene». E oggi, il tappone dolomitico con partenza da Longarone e arrivo sulle Tre Cime di Lavaredo. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto