Su il sipario, Patty di CameraCafè apre CortinAteatro

Su il sipario, Patty di CameraCafè apre CortinAteatro

Si parte. CortinAteatro, la stagione estiva concertistica e teatrale ampezzana inaugura un cartellone ricco e variegato: il primo appuntamento sarà venerdì prossimo (15 luglio) alle 20.45 all’Alexander Girardi Hall, con lo spettacolo “Gli uomini vengono da Marte, le donne da Venere”, tratto dal testo di John Grayè. Protagonista sarà Debora Villa, volto conosciuto della comicità televisiva nazionale (Zelig, Colorado), nota ai più per il suo personaggio, Patty di CameraCafé. L’appuntamento è organizzato in collaborazione con il Teatro Stabile del Veneto – Teatro Nazionale.

Si inizia dunque con il sorriso e una riflessione semiseria sulle diversità tra uomo e donna: tanto tempo fa, i Marziani e le Venusiane si incontrarono, si innamorarono e vissero felici insieme perché si rispettavano e accettavano le loro differenze. Poi arrivarono sulla terra e furono colti da amnesia, dimenticando di provenire da pianeti diversi. Il testo di John Grayè, un best seller mondiale che ha venduto cinquanta milioni di copie ed è stato tradotto in quaranta lingue, si basa su un pensiero tanto semplice quanto efficace: gli uomini e le donne vengono da due pianeti diversi. A portare in scena l’adattamento teatrale, una esilarante terapia di gruppo collettiva, del libro più celebre dello psicologo statunitense John Gray è per la prima volta in assoluto una donna. Cercando di restare imparziale, Debora Villa conduce il pubblico per mano alla scoperta dell’altro sesso, senza pregiudizi. Per la prima volta, quindi, è una “rappresentante di Venere” a ricordarci, con la sua comicità travolgente e irriverente, raffinata e spiazzante, quali sono le clamorose differenze che caratterizzano i Marziani e le Venusiane. Uomini e donne impareranno a conoscersi di nuovo “perché – come sostiene Gray – quando si imparano a riconoscere e apprezzare le differenze tra i due sessi, tutto diventa più facile, le incomprensioni svaniscono e i rapporti si rafforzano”.

GLI APPUNTAMENTI SUCCESSIVI Dopo la comicità, sarà la volta della musica avvolti nello spettacolo naturale delle Dolomiti: venerdì 23 luglio alle 20 con uno spettacolare “Tramonto in musica” a Cima Tofana, a oltre 3 mila metri d’altezza, un’opportunità di ascoltare le sonorità del duo dissonAnce composto da Roberto Caberlotto e Gilberto Meneghin, due tra i più apprezzati fisarmonicisti nazionali.

Lunedì 26 luglio i più piccoli potranno assistere al primo degli appuntamenti a loro dedicati, la passeggiata musicale “Pierino e il lupo” nei boschi delle Tofane (partenza alle 9.30 da Rio Gere) con i solisti dell’Orchestra Regionale Filarmonia Veneta.

Domenica 31 luglio, invece, CortinAteatro in collaborazione con il Dolomiti Blues&Soul Festival ospiterà alle 18 in piazza Dibona l’unica tappa nazionale del duo Raphael Wressnig e Igor Prado, che regalerà al pubblico le sonorità groove, mescolando il funk con elementi di jazz, blues, R&B, soul e gospel per un concerto ad alto voltaggio.

Biglietti e abbonamenti. Biglietti interi da euro 10/30,00 (a seconda dello spettacolo), ridotti under 25 euro 15. Abbonamenti scrivendo a info@musincantus.it per i due spettacoli “Gli uomini vengono da Marte, le donne da Venere” e “L’elisir d’amore” (12 agosto) euro 44. Abbonamento per gli spettacoli “Gli uomini vengono da Marte, le donne da Venere”, “L’elisir d’amore” (12 agosto) e “Alba in musica” del 27 agosto e del 4 settembre euro 76.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto