Musica sacra a Cortina: voce e organo per i “Sospiri quaresimali”

Musica sacra a Cortina: voce e organo per i “Sospiri quaresimali”

Il cartellone di CortinAteatro prosegue con una serata dedicata alla musica sacra: domani (giovedì 8 febbraio, alle 18.45) alla Basilica dei Santi Filippo e Giacomo, si potrà assistere al concerto per voce e organo “Sospiri quaresimali”.

La voce calda e suadente di Monica De Rosa McKay e le intense sonorità dell’organo cortinese ridaranno vita alle più celebri composizioni di Wolfgang Amadeus Mozart e di Pietro Mascagni: del primo si potranno ascoltare “Laudate Dominum” e “Ave verum corpus”, mentre del secondo (noto al grande pubblico per l’opera “Cavalleria rusticana”) sarà proposto “Ave Maria”. Il programma si completa con “Pie Jesu” di Andrew Lloyd Webber, “Ave Maria” di Giulio Caccini, “Panis Angelicus” di César Franck, “Salve Regina” di Giacomo Puccini, “Repentir” (O Divine Redeemer) di Charles Gounod e “Pietà, Signore” di Alessandro Stradella. 

Il concerto rientra nella tradizione degli appuntamenti musicali quaresimali, che accompagnano i fedeli nella meditazione e nella preparazione alla Pasqua, ma rappresenta anche un momento artistico di alto livello, con due protagonisti dalla ricca e prestigiosa carriera.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto