Studenti che abitano nelle “zone alte”: stanziati 6mila euro di contributo

Studenti che abitano nelle “zone alte”: stanziati 6mila euro di contributo

L’amministrazione comunale di Limana tende la mano verso le famiglie con figli a carico in età scolastica. E residenti nelle zone alte del comune: quelle che, in altri termini, non servite dal trasporto pubblico. 

A questo proposito, la giunta ha stanziato un contributo di 6mila euro a favore degli studenti delle scuole secondarie di secondo grado che abitano a Coi, Ceresera e Laste, Valmorel, Navenze e Cros. «Tale contributo è destinato alla parziale copertura delle spese di trasporto sostenute dalle famiglie per raggiungere le istituzioni scolastiche e formative. La volontà dell’amministrazione comunale è quella di favorire l’attuazione del diritto-dovere di istruzione e formazione degli studenti», afferma la consigliera delegata Marta Picinotti. 

Coloro che sono in possesso dei requisiti richiesti, possono presentare domanda utilizzando l’apposito modulo disponibile sul sito del Comune di Limana, inviandola, con gli allegati richiesti, all’indirizzo Pec limana.bl@cert.ip-veneto.net oppure consegnando la domanda, con gli allegati, all’ufficio protocollo. La domanda deve essere presentata entro e non oltre il 27 novembre. In questo modo l’amministrazione guidata da Milena De Zanet tutela le famiglie disagiate e previene lo spopolamento delle frazioni più lontane dal centro attuando strategie di supporto.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto