“Strane creature al Museo”, iniziativa per bambini all’archeologico di Mel

“Strane creature al Museo”, iniziativa per bambini all’archeologico di Mel

Il Museo civico archeologico di Mel si prepara per una nuova iniziativa dedicata ai bambini dal titolo “Strane creature al Museo”. Un pomeriggio all’insegna dell’apprendimento ma soprattutto del divertimento, con giusto qualche brivido per l’occasione. 

Si parlerà di creature fantastiche, sfingi, fiere e mostri mitologici che popolavano l’immaginario dei Veneti antichi nell’età del Ferro. Un mondo tramandato e giunto fino a oggi grazie alle produzioni artistiche su rame e bronzo dell’arte delle situle e degli oggetti d’ornamento. Non mancherà il momento della manualità per mettersi alla prova con un’antica tecnica decorativa e poter portare a casa il simbolo della “fiera” favorita.

L’appuntamento è per oggi (venerdì 27 ottobre) dalle 16.30 alle 18.

L’attività è rivolta ai bambini dai 7 ai 10 anni ed è richiesta la prenotazione tramite l’indirizzo mail: info@museomel.it.

Per informazioni www.museomel.it.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto