Storie di fughe, la Giornata del Ricordo in una narrazione teatrale online

Storie di fughe, la Giornata del Ricordo in una narrazione teatrale online

Un dialogo tra parole e musica. Pianoforte, toy piano e organo. È il canovaccio di “Mili muoi, l’esodo dei miei”, lo spettacolo teatrale della Giornata del Ricordo che andrà in scena questa sera (mercoledì 10 febbraio) a Limana. Un appuntamento a distanza, per ovvi motivi. Ma che potrà essere seguito sulla piattaforma YouTube, a partire dalle 21. Organizzano biblioteca civica e Comune di Limana.

Lo spettacolo è un monologo di e con Carlo Colombo, musicista autore e pianista trevigiano. Un racconto molto personale visto che Colombo è figlio di profughi giuliano-dalmati. Proprio il suo passato e i racconti dei genitori lo hanno stimolato. Fino a portare in scena, attraverso l’esperienza diretta dei suoi parenti, le storie che verranno consegnate al pubblico. Storie di fughe via mare e via terra, narrate anche cantando canzoni d’epoca e canzoni originali scritte appositamente per questo spettacolo. 

Gli utenti interessati a partecipare all’evento dovranno fare richiesta alla biblioteca di Limana, via telefono (o all’indirizzo sbogo.limana@valbelluna.bl.it) e riceveranno il link per assistere allo spettacolo.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto