Stoccata vincente, Tommaso Lorenzon si conferma campione regionale di fioretto

Stoccata vincente, Tommaso Lorenzon si conferma campione regionale di fioretto

Tommaso Lorenzon è ancora campione. Lo schermidore bellunese, oggi in forza alla Scherma Mogliano, ha vinto l’Open di fioretto tenutosi nel fine settimana a Cerea (VR) e ha così riconferma il titolo di Campione Regionale Assoluti già vinto lo scorso anno. Non poteva iniziare meglio la stagione per Lorenzon.

Dopo un avvio contratto con una sconfitta in girone e con un piazzamento che gli ha permesso di saltare la prima eliminatoria, il giovane bellunese ha continuato la gara accedendo agli ottavi dove si è imposto 15-5 sul compagno di squadra Alberto Baldasso. Ai quarti ha ottenuto la vittoria 15-10 sul trevigiano Elia Pasin del Circolo Scherma Treviso e in semifinale ha battuto 15-8 il padovano dell’Antoniana Scherma Edoardo Piemonte, vendicando la sconfitta dell’altro moglianese Munarolo Davide. Il percorso netto lo ha fatto approdare in finale dove ha dovuto confrontarsi con un altro compagno di società e storico avversario, Filippo Quagliotto. Il match ha regalato un assalto di alto livello, molto tecnico e combattuto proprio per la conoscenza e lo studio che i due fanno l’uno dell’altro durante gli incontri. Il punteggio finale ha visto prevalere Lorenzon sul compagno con il punteggio di 15-10.

Lorenzon nel mese precedente ha portato a casa anche il titolo di Campione Italiano a squadre categoria B1 conquistando il gradino più alto del podio e la promozione in A2. La squadra composta da Lorenzon, Davide Munarolo, Matteo Manente e Alberto Baldasso ha dimostrato grande affiatamento e ottimo lavoro di squadra passando tutte le eliminatorie senza grandi difficoltà e alti margini di punteggio.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto