Scherma Under 14: Lara Costan Dorigon è campionessa regionale

Scherma Under 14: Lara Costan Dorigon è campionessa regionale

Bellunesi protagonisti sulle pedane trentine, dove sono andate in scena le finali Under 14 di scherma: sia di fioretto, sia di spada. Si gareggiava per titolo di campione regionale di categoria. E la Scherma Dolomiti ha schierato complessivamente 10 atleti, ripartiti tra le due armi. 

Vittoria e titolo di campionessa regionale per Lara Costan Dorigon nella spada, categoria Ragazze. Il primato arriva al termine di un percorso netto, cominciato con 6 vittorie su 6 nella fase a gironi che l’hanno portata in vetta alla classifica parziale. Il risultato negli scontri diretti non è mai stato messo in discussione, con Costan sempre avanti nel punteggio dal tabellone dei sedicesimi. Più sofferta la finale, vinta in recupero e per una sola stoccata, 15-14, contro Sartori Adele Velleda del Verona Scherma. 

Dalla trasferta trentine sono arrivate poi altre 4 medaglie, grazie a Camilla Ganz (terzo posto categoria Giovanissime), Sara De Nard (ottavo posto categoria Allieve), Pietro De Donà (ottavo posto categoria Allievi) e con la stessa Costan Dorigon, in virtù di un quinto posto nella disciplina del fioretto.

Lontani dalla zona podio, ma senza comunque sfigurare, anche Filippo Giaffredo, Fabio Da Gioz, Edoardo Barp, mentre hanno esordito per la prima volta in una competizione schermistica Martina Savi, Manuel Dal Pont e Matteo Trevisan.

Soddisfatta la società, che in un periodo complicato dovuto all’emergenza Covid-19, è riuscita comunque a proseguire con la propria attività: in questo senso il titolo regionale di Lara Costan Dorigon è solo la ciliegina sulla torta.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto