La bellunese Giulia Sofia Crescentini trionfa a Conegliano

La bellunese Giulia Sofia Crescentini trionfa a Conegliano

Frenata da un infortunio iniziale, cade e si rialza. Andando a vincere.

Giulia Sofia Crescentini, giovane atleta bellunese dell’asd scherma di Vittorio Veneto, ha trionfato nella prima prova GPG di spada e fioretto alla Zoppas Arena di Conegliano.

Grande la soddisfazione che c’è stata per l’entusiasmante percorso della bellunese, che domenica 6 novembre si è imposta nella categoria ragazze/allieve, in un susseguirsi di vittorie in tutti gli assalti effettuati.

Un crescendo di emozioni, soprattutto in occasione della finale, nella quale Crescentini, seguita a bordo pedana dal tecnico Simone Sardego, inizialmente frenata da un infortunio subìto al ginocchio, ha combattuto con grinta ed entusiasmo, rimontando la sua avversaria fino ad imporsi per 15 a 14.

«Accogliamo con entusiasmo questo importante successo di Giulia, ma vogliamo fare i complimenti anche a tutti gli altri nostri atleti presenti alla gara – ha commentato il maestro Costantino Matteagi, presente a bordo pedana. 10 infatti sono stati i giovani atleti dell’asd presenti nelle diverse categorie a Conegliano – Per noi è importante che gli atleti scendano in pedana perché amano fare questo bellissimo sport; se poi arrivano anche questi importanti risultati, significa che stiamo andando nelle direzione giusta».

Nello stesso fine settimana, da segnalare anche la prova degli sciabolatori dell’asd di Vittorio Veneto impegnati nella prova interregionale a Lecco, dove Davide Da Ros, accompagnato dal maestro Robert Szpak, ha conquistato il secondo posto nella categoria maschietti.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto