Stilista milanese con cuore a Belluno: è morta Silvia Bisconti

Stilista milanese con cuore a Belluno: è morta Silvia Bisconti

Costumista teatrale, stilista, designer. Donna amica delle donne, attenta alla bellezza in tutte le sue forme, tanto da ideare le sfilate di moda per pazienti oncologiche. Belluno è in lutto per la scomparsa di Silvia Bisconti, milanese d’origine e bellunese d’adozione. Donna di carattere e imprenditrice di successo: era stata lei a fondare la Raptus&Rose, marchio di stile e di moda che aveva il suo cuore pulsante sul Piave. Aveva rilevato i locali della vecchia tipografia Piave per trasformarli in un vero e proprio atelier.

Silvia Bisconti si era diplomata all’istituto Marangoni di Milano. Poi aveva lavorato come costumista teatrale per diversi anni, curando anche grandi produzioni come il Cyrano de Bergerac per 100 anni del teatro Eliseo di Roma. Era stata per anni il braccio destro dello stilista Romeo Gigli, e personal designer per grandi sceicchi degli Emirati Arabi. Poi era giunta a Belluno, dove aveva ideato i “défilé della rinascita”, vere e proprie passerelle per donne colpite dal cancro, con l’obiettivo di farle sentire belle nell’indossare capi unici disegnati appositamente per loro. 

La notizia della morte di Bisconti è arrivata domenica sera. La stilista era malata da tempo. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto