Stadio di Mel: un defibrillatore nel ricordo di Carlo Alberto

Stadio di Mel: un defibrillatore nel ricordo di Carlo Alberto

Un defibrillatore nel ricordo di Carlo Alberto Conte. Sarà posizionato nei rinnovati impianti sportivi di Mel, in località La Lora, nel Comune di Borgo Valbelluna, grazie all’iniziativa del Gs La Piave 2000. 

La società bellunese, presieduta da Patrizia Tremea, ha infatti avviato una raccolta di fondi destinata all’acquisto del dispositivo salvavita. Il defibrillatore sarà collocato all’aperto, nelle vicinanze della pista di atletica, e costituirà un motivo di ulteriore sicurezza per tutti gli utilizzatori del campo. 

«Abbiamo pensato di dedicarlo a Carlo Alberto Conte, il giovane atleta padovano colpito da un malore, poi purtroppo rivelatosi fatale, in occasione del cross regionale di Vittorio Veneto del 23 gennaio – spiega la presidente Tremea -. Noi c’eravamo, Carlo Alberto stava correndo anche insieme ai nostri ragazzi. Siamo rimasti tutti molto scossi da quanto accaduto, questa disgrazia ci ha fatto riflettere, una volta di più, sulla necessità di rendere sempre più sicuri i luoghi dello sport”. 

Il Gs La Piave ha condiviso l’iniziativa con le Fiamme Oro Padova, la società di Carlo Alberto. Il defibrillatore sarà posizionato allo stadio di Mel con una piccola cerimonia, in occasione della campestre regionale del 27 febbraio, che proprio agli impianti sportivi avrà il suo fulcro.  

La donazione per l’acquisto del defibrillatore può essere fatta al Gs La Piave 2000, utilizzando il seguente IBAN: IT10T0827961150000031059275. Causale: “Donazione acquisto defibrillatore”.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto