Nella suggestiva cornice del lago di Bilancino, a Barberino del Mugello, si sono disputati i Campionati italiani di triathlon sulla distanza media, noti anche come Iron Lake Mugello. In un contesto tecnico di alto livello e con quasi 400 partecipanti sul via, la Sportivamente Belluno ha dimostrato prontezza e competitività.
A rappresentare i colori bellunesi sono stati due triatleti: Francesco Ferrante, in categoria M4, e Stefano Tonet, nella categoria M3. Ferrante ha completato la gara in 5 ore, 5 minuti e 37 secondi, mentre Tonet ha chiuso il percorso in 5 ore, 17 minuti e 50 secondi. Questi risultati sono il frutto di un’accurata preparazione e di una gara affrontata con determinazione e spirito sportivo.
Il tracciato, storicamente sfidante, ha visto i partecipanti cimentarsi in 1.900 metri di nuoto nel lago, con partenza scenografica sotto il ponte in legno che sovrasta il canale; 80 chilometri in bicicletta che hanno incluso una tratta sul leggendario Passo della Futa, celebre per le sue storiche sfide ciclistiche; 20 chilometri di corsa, suddivisi in quattro giri da 5 chilometri all’interno del parco lungo il lago, dove il percorso si è presentato su una superficie mista tra asfalto e sterrato ma pressoché pianeggiante.
Per Ferrante e Tonet, al di là del risultato cronometrico, la vera soddisfazione è stata poter rappresentare con orgoglio la Sportivamente Belluno in una manifestazione di rilievo nazionale. La gara ha saputo richiamare alcuni dei migliori specialisti italiani del settore, contribuendo a sottolineare l’importanza della passione e della dedizione nello sport.
- Triathlon
- Redazione
- Tempo di lettura: < 1 minuto
© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.
TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
RECENTI
ARGOMENTI
TAG
RADIO ABM IN QUOTA
#radioabm Ascolta i podcast di News in Quota
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Rimani aggiornato sulle notizie in quota!