Dolomiti Rally nel secondo weekend di ottobre: ci sarà anche l’edizione storica

Dolomiti Rally nel secondo weekend di ottobre: ci sarà anche l’edizione storica

 

Di nuovo in pista: il Dolomiti Rally andrà in scena sabato 10 e domenica 11 ottobre con partenza e arrivo ad Agordo. L’ufficialità è arrivata dall’Aci Sport.

Immutata la validità della corsa, organizzata dal Dolomiti Racing Motorsport del presidente Mauro Riva. E valida come seconda e ultima prova della Coppa Rally 4^ zona. Così come non cambia il format della gara, identico a quello della fortunata edizione 2019, che segnò il record di equipaggi iscritti (ben 82). I concorrenti si cimenteranno sui tracciati di tre prove speciali: “Oltach”, “San Tomas” e “Valada”, da affrontare tre volte.

La grande novità, invece, riguarda il via libera alla prima edizione del Dolomiti Rally storico: se il l’edizione 2019 rappresentò un momento solenne, dopo le devastazioni causate al territorio agordino dall’uragano Vaia, non meno rilevante è la conferma della competizione, dopo la pandemia Covid-19. Non lo è per il sodalizio organizzatore di Voltago, né per il motorsport in Agordino e per tutto il territorio.

Quella alle porte sarà una estate di duro lavoro per gli uomini del Dolomiti Racing Motorsport, chiamati a moltiplicare i loro sforzi per proporre una manifestazione di livello, in perfetta linea con il passato. Anche quest’anno sarà data l’opportunità agli equipaggi di effettuare lo shakedown, il test pre-gara utile a verificare assetto e affidabilità dei mezzi, lungo un tratto di strada di 2,650 km, ricavato nel senso di marcia opposto a quello della “Oltach”.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto