Sette podi a Vazzola: brillano gli Esordienti della Sportivamente Belluno

Sette podi a Vazzola: brillano gli Esordienti della Sportivamente Belluno

 

Anche se a ranghi ridotti, a causa delle numerose assenze, la Sportivamente Belluno sale sette volte sul podio nella quarta giornata di attività del circuito Esordienti, a Vazzola (Treviso).

Partendo dalla fascia B, nei 100 stile Alessandro Nerviani si merita la medaglia di bronzo, a pochi decimi dall’argento, col tempo di 1’13”6, mentre Alberto Onida è quarto nella stessa distanza (1’16”2). Stessa sorte per Margherita De Cian, quarta a un decimo dalla terza piazza (1’28”3), seguita dalla compagna di squadra Eleonora Bortot, quinta in 1’34”0. Buone, inoltre, le prestazioni di Alex Brianti, Thomas Pin e Mattia Galanti, al primo anno di categoria.

In tema di medaglie hanno voce in capitolo pure Alberto Corrò e la già citata Bortot: nei 50 delfino, Alberto è secondo in 37”6 ed Eleonora terza in 47”9. Pollice su anche per Margherita De Cian (sesta), Greta Viel (settima) e Beatrice Mezzacasa (sesta del suo anno di nascita e dodicesima assoluta). Risultati di tutto rispetto anche nei 200 misti, grazie ad Alberto Corrò (sesto), Levi Riccardo Cervo (nono), Thomas Pin e Samuele Sommacal (rispettivamente quarto e sesto del loro anno di nascita).

I tecnici Maria Elena Canova e Marco Sommacal, e i loro giovani atleti, si preparano ora ad affrontare un mese di marzo denso di impegni agonistici e che si concluderà con la gara organizzata dalla Sportivamente Belluno, domenica 29.

Importanti successi arrivano anche dagli Esordienti A. In particolare nei 100 rana con Elisa Pettenò. La quale, al termine di una prova formidabile, agguanta l’argento in 1’27”8. Sensibili miglioramenti, inoltre, per Carlotta Brida (ottava), Anna Simon (decima), Zaira Muleddu (undicesima), Alice De Cassan ed Emma Bortoluzzi. Altri due podi arrivano nei 200 farfalla. E il merito è di Francesco Ceolin (secondo in 2’52”4) e Andrea Frisaldi (terzo in 2’56”2).

Per quanto riguarda i 200 misti, abbassano il loro personale Ceolin (2’49”0), Frisaldi (2’50”0), Giacomo Bianchini (2’55”6), Alessandro Salton (2’55”7) e Gianluca Ariano (3’09”8). Non sono da meno Camilla Caldart (3’04”7), Anna Simon (3’13”4), Alice De Cassan (3’22”5) ed Emma Bortoluzzi (3’24”6), mentre nei 400 stile Elisa Pettenò è sesta, Zaira Muleddu ottava e Carlotta Brida nona assoluta, ma seconda del suo anno di nascita.

L’ultima medaglia arriva dalla staffetta: la 4×50 stile maschile con Bianchini, Ceolin, Ariano e Salton è terza in 2’07”6. E la formazione femminile composta da Caldart, Muleddu, Simon e Pettenò è quarta in 2’10”8, a soli 6 decimi dal terzo scalino della graduatoria.

L’allenatrice Piermarini non nasconde «la grande gioia e soddisfazione di lavorare in un team unito e preparato come la Sportivamente Belluno».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto