Meeting internazionale di Brescia: ben sei le medaglie bellunesi

Meeting internazionale di Brescia: ben sei le medaglie bellunesi

Una medaglia d’oro e ben cinque d’argento. La Sportivamente Belluno torna da Brescia, e in particolare dal Meeting internazionale di nuoto paralimpico, con un bottino particolarmente ricco. E il merito è di Daniela Belletti, Eleonora Dal Paos ed Enrico Giacomin. 

Sotto l’organizzazione dell’ASD Polisportiva Bresciana No Frontiere, il contesto era di altissimo livello, come testimonia la presenza di 173 nuotatori (in rappresentanza di 43 società): tutti protagonisti di un evento inserito nel circuito World Para-Swimming. E nobilitato da atleti provenienti da ogni angolo d’Europa. 

Per quanto riguarda la classe S4, Eleonora Dal Paos si è messa al collo la medaglia d’oro nei 50 dorso, chiusi in 1’15”93, a cui ha aggiunto l’argento nei 50 stile con il tempo di 1’21”64. Doppio secondo posto e doppia soddisfazione anche per Daniela Belletti (S3), brillante nei 50 dorso (1h47”39) e 50 stile libero (1’49”64). Non da meno Enrico Giacomin (S7), d’argento sia nei 400 stile (6’13”81), sia nei 100 (1’24”33). 

«Siamo tutti molto soddisfatti – afferma il tecnico Silvia Casagrande -. L’ultima trasferta stagionale conferma le aspettative di partenza e lascia spazio a degli interessanti miglioramenti dal punto di vista cronometrico». 

Con il Meeting di Brescia cala il sipario sul 2023 del nuoto paralimpico. Il prossimo appuntamento è in programma a Mestre, nel mese di febbraio: «Nel frattempo, continueremo ad allenarci in piscina». 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto