“Sport, enjoy!”: in 400 a teatro per parlare di sport e di dipendenze

“Sport, enjoy!”: in 400 a teatro per parlare di sport e di dipendenze

Tutto esaurito al Teatro Comunale di Belluno ieri mattina per il secondo appuntamento di “Sport, enjoy!”: dopo quello dello scorso dicembre con Simona Atzori legato alla disabilità, questa volta il tema al centro della discussione con gli oltre 400 studenti delle classi prime e seconde delle scuole superiori del capoluogo è stato quello delle dipendenze.

Un tema delicato e importante da affrontare fin dalla giovane età, soprattutto dopo i due anni di pandemia che hanno inciso in maniera significativa su rapporti e socialità dei ragazzi.

Sul palco del Teatro Comunale, due delle giovani stelle sportive della provincia bellunese: due generazioni diverse, sport differenti, ma ad accomunarli è stata l’attenzione al valore sociale dello sport. Assenti per motivi di salute la campionessa europea di tuffi Noemi Batki, è toccato a Yari Masoch – 30 anni, calciatore, oggi a Treviso e per oltre 10 anni bandiera gialloblu nel Belluno Calcio – e Marco Da Rold – solo 16 anni e già vincitore del campionato classe 160 CNV di moto e pilota nel Campionato Italiano Velocità – confrontarsi sulla questione dipendenze con i ragazzi.

La rassegna “Sport, enjoy!” è stata promossa dal Comune di Belluno per coinvolgere i giovani sui diversi aspetti legati all’attività sportiva; nell’incontro di ieri, importante è stato il supporto di Scuole in Rete che, proiettando qr code sul maxischermo presente sul palco, ha posto domande e raccolto le richieste, le preoccupazioni e le sensazioni dei ragazzi presenti nel teatro. L’interazione ha infatti permesso di coinvolgere in un dialogo attivo i giovani presenti.

Grande successo per questo secondo appuntamento, l’ ultimo per quest’anno scolastico: la risposta ottenuta dai ragazzi e dalle scuole ha però già spinto l’amministrazione comunale a lavorare per la prossima edizione.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto