Medicina, il nuovo primario è Antonio Minniti

Medicina, il nuovo primario è Antonio Minniti

Nominato  dal direttore generale dell’Ulss 1 Dolomiti il nuovo direttore della Medicina di Agordo: si tratta di Francesco Minniti.

Nato a San Vito al Tagliamento (PN), classe 1966, Minniti si è laureato in Medicina e Chirurgia all’Università di Padova, dove ha conseguito, poi, la specializzazione in Gastroenterologia.

Attualmente presta servizio all’Ulss 3 Serenissima, all’ospedale di Mirano, dove ricopre un incarico di alta professionalità come consulente epatologo e per la diagnostica ecografica. Si occupa, infatti, di epatologia, sia in merito alla diagnosi che ai percorsi di cura, e segue per le problematiche epatologiche gli utenti del SerD.

Il dottor Minniti, inoltre,  è esperto in ecografia interventistica multidistrettuale ed ha un’ampia casistica di diagnostica strumentale ed interventistica di patologie internistiche. Potrà quindi mettere a disposizione dei pazienti dell’ospedale di Agordo anche questa sua particolare abilità nel’esecuzione di ecografie e biopsie eco guidate oltre che nell’esecuzione di paracentesi, toracentesi e artrocentesi.

In periodo Covid ha gestito come responsabile l’area Covid della Medicina dell’ospedale di Mirano, collaborando e facilitando l’integrazione tra le unità operative.

Nei suoi anni di attività, ha maturato una solida esperienza nella gestione delle dimissioni difficili di pazienti anziani o fragili, organizzando percorsi extraospedalieri per la miglior cura e assistenza per ciascun paziente e per la sua famiglia.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto