Sport e solidarietà: è il giorno della 24 ore di San Martino

Sport e solidarietà: è il giorno della 24 ore di San Martino

Le giunture forse scricchioleranno, all’inizio. Dopo un anno di stop forzato è inevitabile. Ma gli atleti sono pronti e l’organizzazione targata Pro loco Castionese è ben allenata. Oggi (sabato 9 ottobre) e domani torna la mitica manifestazione di sport e solidarietà. La 24 ore di San Martino, vale a dire la più antica gara podistica di 24 ore di tutta Italia.

Lo start verrà dato oggi alle 15, sul tartan dello stadio polisportivo di Belluno. Per 24 ore filate, 528 atlete e atleti si susseguiranno sulla pista per rincorrere un record, per stare in compagnia dei propri amici o per portare avanti una storia che da 47 anni si ripete, puntuale, ogni secondo fine settimana di ottobre.

Ben 22 le squadre partecipanti; sono la Pro Loco Pieve Castionese, Anr Alpago Tornado run, Sezione Alpini Belluno, Quei da Boldan, Liceo Lollino classico e scientifico, Insieme si può Onlus, Asd la Colfranculana, Gs Quantin – Alpenplus – Bar da Elda, Gs Astra Quero, Cral Farrese, Gs Caleipo, gli Amici di Alan, bar San Martino, Insieme con Assi, Gs Castionese, Comitato Pollicino, Idrogas Ponte nelle Alpi, Atletica Montegrappa asd, Spiritolimpico, Canottieri Belluno calcio a 5, Sportivamente Belluno, Sersa – Mi te ó già vist.

Correranno fino alle 15 di domani (domenica 10). Niente stand invece; la tradizione dovrà farne a meno: lo impongono le normative anti-Covid.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto