Spes corsara a Paese: prosegue la serie positiva delle gialloblù di Malaguti

Spes corsara a Paese: prosegue la serie positiva delle gialloblù di Malaguti

 

MARCA ROSSO PAESE-VALPIAVE SPES BELLUNO 0-3 
PARZIALI: 23-25, 13-25, 23-25. 
SPES BELLUNO: Dal Mas 7, Colle 15, Kuehl 7, Bortot 4, Fistarol 11, Larese 5, Defendi (L), Burigo, Boaretto, Sacchet, De Bona, Dalla Corte, Strim (L). Allenatore Malaguti, vice Donadel. 
ARBITRO: Marco Mondin. 

La striscia positiva si allunga: è dal 21 novembre che le ragazze di Malaguti muovono la classifica, portando a casa almeno un punto a partita. Anche nell’ultima gara del girone di andata, a Paese, le gialloblù hanno condotto in porto l’intera posta.

Vittoria ancor più importante perché ottenuta contro la squadra che divideva il quinto posto a pari merito con le bellunesi. I parziali? Bugiardi, il risultato in realtà non è mai stato in discussione. E il poco divario finale, del primo e ultimo round, è frutto di una rimonta non riuscita da parte della compagine locale.

Prima frazione equilibrata, almeno in avvio, poi un break di 4 punti targato Spes scava il solco. Il Paese rientra fino al 20-21 per poi giocare punto su punto, ma la capitana Colle chiude i conti. Secondo set senza storia, dominato dalle spessine e chiuso una schiacciata al centro di prima intenzione di Larese, mentre nel terzo parziale il Paese annulla ben 5 match-point al sestetto dolomitico. Ma alla fine è costretto ad arrendersi. 

Prossimo turno, sabato 8, a Nervesa della Battaglia per affrontare il Susegana Nervesa team. All’andata fu un secco 3-0, ma non senza qualche patema. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto