Spedire l’auto è facile come ordinare una cena d’asporto. Con il portale inventato da due bellunesi

Spedire l’auto è facile come ordinare una cena d’asporto. Con il portale inventato da due bellunesi

Con il boom dell’e-commerce anche nel mondo dell’automobile, Droop S.r.l. ha deciso di ampliare la sua offerta con un nuovo servizio di sharing delivery per veicoli nuovi e usati rivolto ai privati che da oggi possono farsi consegnare a domicilio la propria auto, sia in Italia che in Europa, in pochi semplici click. Come? Con Karrycar, il primo portale in Italia dedicato al trasporto di auto.

L’idea, interamente made in Dolomiti, è di Marco Feltrin e Mattia Stevanin della startup veneta Droop S.r.l. Sono loro i primi ad aver creato una piattaforma dedicata all’automotive che permette di prenotare direttamente online, al miglior prezzo, la spedizione o il ritiro di veicoli. Con Karrycar si possono trasferire auto e furgoni in tutta Italia in modo facile, sicuro e conveniente: bastano solo tre click per ricevere un preventivo immediato e prenotare il trasferimento del mezzo con bisarche o driver professionisti.

«Il lancio a inizio anno, creato inizialmente come servizio rivolto a concessionari, rivenditori, officine e flotte aziendali, è andato ben oltre le nostre aspettative – spiegano Marco Feltrin e Mattia Stevanin -. Sul nostro portale registriamo ogni mese più di 1.500 richieste e con l’apertura ai privati puntiamo ad arrivare, entro fine anno, a 10.000 richieste mensili grazie anche all’accordo commerciale che abbiamo siglato con Automobile.it e Subito.it».

«Attualmente – continuano gli ideatori della piattaforma – le domande riguardano tutti i brand, ma le più trasportate sono Panda, 500 e Smart, in linea con le vendite del mercato Italia. Quello che offriamo è un servizio utile, semplice e sicuro che consente di risparmiare tempo e denaro. Non è necessario registrarsi e il prezzo è subito disponibile con tre semplici dati da inserire. Così il cliente che vuole comprare un’auto su internet, ora può acquistarla tranquillamente perché sa che può farsela consegnare direttamente a casa sua. Con l’apertura ai privati abbiamo, infatti, introdotto una novità: il driver che ti guida l’auto e te la porta ovunque, anche in zona Ztl o in luoghi non raggiungibili da una bisarca, nel pieno rispetto di tutte le norme anti Covid». 

Il servizio viene richiesto per la consegna di auto acquistate on line, ma anche per chi deve cambiare città per lavoro o altro, per portare le macchine nelle località di vacanza e per il trasporto di auto d’epoca o auto storiche. «Le prime consegne che abbiamo fatto – spiegano Marco Feltrin e Mattia Stevanin – sono state proprio per portare una Fiat Ritmo Bertone Cabrio da una località di montagna alla Sardegna e una Bentley S 1 dalla Sicilia a Roma».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto