Sovilla: «Vendita dagli schianti di Vaia, quali sono stati i ricavi?»

Sovilla: «Vendita dagli schianti di Vaia, quali sono stati i ricavi?»

«Quanti soldi sono stati ricavati dalla vendita del legname abbattuto da Vaia e come verranno utilizzati?». Il consigliere della Lega Marzio Sovilla chiede spiegazioni a Palazzo Rosso. 

«A marzo 2019 il Comune parlava di un piano di recupero del legname in Nevegal e faceva anche una previsione di introiti – ricorda il consigliere -, allora si parlava di vendere le piante abbattute di larice rosso, di larice certificato pefc e materiale da destinare a biomassa e di incassare, dall’operazione, circa 264 mila euro. L’amministrazione annunciava poi di aver concluso un accordo con una ditta altoatesina e di essere riuscita a portare gli introiti a circa 512mila euro». Da allora sono trascorsi oltre due anni: «Poco tempo fa l’assessora al bilancio e vice sindaca Lucia Olivotto diceva che il Comune ha già incassato circa 400mila euro dalla vendita, rispetto ai 512mila preventivati – prosegue Sovilla –, perché l’accordo è stato rivisto al ribasso a causa della lunga permanenza a terra del materiale per il lockdown, che ha imposto un fermo ai lavori. Vorremmo capire a quanto ammonta il ribasso e come verranno utilizzati i soldi ottenuti».  

Sovilla chiede dunque un quadro più preciso: «È stata una vendita importante, frutto di un evento eccezionale – conclude – ed è fondamentale ci sia massima condivisione con tutti i membri del consiglio comunale».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto