“Sotto l’albero un pacco di bontà”. A essere generosi si comincia tra i banchi

“Sotto l’albero un pacco di bontà”. A essere generosi si comincia tra i banchi

Iniziativa natalizia, fortemente solidale, all’istituto Catullo. La scuola bellunese ha organizzato una raccolta di alimenti da destinare alle famiglie bisognose. Perché alla fine, non è necessario essere supereroi o Babbo Natale per fare qualcosa di buono il 25 dicembre. 

Lo sanno bene gli studenti del Catullo che in collaborazione con l’associazione Banco alimentare del Friuli Venezia Giulia e con il Centro di solidarietà Charles Peguy di Belluno hanno dato vita all’iniziativa “Sotto l’albero un pacco di bontà”. Da ieri (sabato 18 dicembre) e fino a ridosso delle vacanze, gli studenti e il personale scolastico potranno donare generi alimentari a lunga conservazione. Ci sarà chi arriva a scuola con un pacco di pasta, chi con delle scatolette di tonno o delle confezioni di pomodori pelati. Per ogni classe verrà predisposta una scatola di cartone in cui riporre gli alimenti. Il raccolto raggiungerà circa 100 famiglie bellunesi in grave deprivazione alimentare. 

L’iniziativa rientra tra le attività finalizzate a concretizzare i contenuti e i valori affrontati dalle classi nell’ambito delle ore di educazione civica.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto