Sostegno all’allevamento, l’Unione montana stanzia 20mila euro di contributi

Sostegno all’allevamento, l’Unione montana stanzia 20mila euro di contributi

Serviranno per acquistare capi di bestiame. O per allargare i recinti elettrificati. Soldi freschi per l’allevamento, grazie all’Unione montana Centro Cadore, che ha varato un bando di contributi dedicati appositamente al settore primario. Perché in montagna, fare agricoltura e allevamento significa non solo economia e sociale, ma anche un servizio alla collettività e manutenzione delle “terre alte”.

È per questo che l’Um ha messo a disposizione 20mila euro. Potranno beneficiarne soggetti privati, imprenditori agricoli a titolo non principale, associazioni e gruppi di volontariato. Il contributo è dedicato specificamente all’acquisto di ovini, caprini, equini, bovini e anche sciami d’api. Nel dettaglio, sono previsti 7 euro di contributo per ogni capo di avicolo, 100 euro per ogni capo caprino, ovino o sciame d’api, fino a 300 euro per ogni bovino o equino. E poi fino a 100 euro per ogni recinto elettrificato o altre attrezzature simili. C’è tempo fino al 21 luglio per presentare la domanda. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto