Società sportive: il Comune stanzia un fondo di 38mila euro

Società sportive: il Comune stanzia un fondo di 38mila euro

Ammonta a 38mila euro il fondo messo a disposizione dal Comune di Calalzo di Cadore, a sostegno delle società sportive.

Possono accedere le realtà che svolgono attività sportiva agonistica nella fascia di età 5-18 anni, che hanno fra i tesserati ragazzi residenti a Calalzo, che hanno sede in uno dei comuni dell’Unione Montana Centro Cadore e sono affiliate a federazioni o enti regolarmente iscritte al Coni.

Il fondo sarà ripartito in parti uguali tra tutti i richiedenti che avranno i requisiti per ottenere il contributo; sarà necessario indicare nella domanda le minori entrate e le maggiori spese affrontate tra il 1. marzo 2020 e il 30 novembre 2021, come per esempio la riduzione di entrate da sponsorizzazioni, da tesseramenti, dalla gestione di eventi o dalla vendita di biglietti, o le maggiori spese per la sanificazione o per garantire il trasporto dei tesserati.

Il bando e i relativi moduli saranno pubblicati all’albo pretorio e online da oggi (venerdì 3); le domande dovranno essere inviate al Comune non oltre venerdì 24 dicembre e possono essere consegnate di persona all’Ufficio protocollo – previo appuntamento telefonico – o inviate via mail all’indirizzo segreteria@comune.calalzo.bl.it o via Pec a comune.calalzodicadore.bl@pecveneto.it.

«Siamo fieri di aver replicato il bando già proposto lo scorso anno, incrementando anche in maniera significativa le risorse a disposizione delle società», afferma il sindaco Luca De Carlo. «Vogliamo premiare l’impegno e gli sforzi di chi, nonostante le infinite difficoltà provocate dall’emergenza sanitaria, ha continuato a lavorare per garantire l’attività sportiva dei nostri ragazzi: si tratta di un servizio sociale fondamentale per i giovani, in modo particolare in un territorio montano e in un periodo storico tra Dad e lockdown in cui l’isolamento sociale è un rischio da tenere il più lontano possibile». 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto