Musiche da film eseguite con la voce: si apre CortinAteatro

Musiche da film eseguite con la voce: si apre CortinAteatro

Il grande ritorno di CortinAteatro: sta per aprirsi la stagione concertistica e teatrale ampezzana co-organizzata dal Comune e dall’associazione trevigiana Musincantus con il supporto del Circuito Multidisciplinare Regionale Arteven. 

Il cartellone invernale, grazie anche al supporto del Circuito Multidisciplinare Regionale Arteven, si annuncia più che mai ricco. «Puntiamo sull’internazionalità – spiega Edoardo Bottacin, direttore artistico di CortinAteatro e presidente di Musincantus – con interpreti che sono diventati ambasciatori della musica italiana nel mondo, come il maestro Donato Renzetti, e star globali come il soprano venezuelano Ines Salazar o il Russian Classical Ballet. Non manca poi la trasversalità, diventata segno distintivo di CortinAteatro, grazie a un notevole investimento su nuovi generi». 

La stagione sarà inaugurata domenica 5 dicembre all’Alexander Girardi Hall (ore 20.45), in occasione della Cortina Fashion Week, con le grandi colonne sonore interpretate dai SeiOttavi: il geuppo proporrà le più belle e coinvolgenti musiche da film eseguite soltanto con la voce, senza l’uso di strumenti, in continuità con l’omaggio a Morricone proposto a febbraio 2020

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto