Belluno – Sabato 17 maggio si sono svolte le elezioni per il rinnovo delle cariche sociali della Cooperativa Società Nuova. Un appuntamento significativo che ha visto la partecipazione di 236 soci e socie, chiamati ad eleggere i nuovi membri del Consiglio di Amministrazione per il prossimo triennio. Alla guida della cooperativa è stato riconfermato il presidente uscente Federico Bristot, affiancato dal nuovo vicepresidente Marco Lotto. A completare l’organo direttivo i consiglieri Sara Reolon, Angela Collazuol, Fabio Ammendola, Damiano Dal Mas e Paolo Granata.
Fondata 48 anni fa, Società Nuova opera nel territorio bellunese offrendo servizi di supporto alle persone più fragili, tra cui programmi per la disabilità adulta, l’autismo e la salute mentale. La cooperativa gestisce inoltre asili, doposcuola, centri estivi e spazi per giovani, promuovendo l’inserimento lavorativo di persone in condizioni di svantaggio. Una realtà che conta circa 400 soci e socie, di cui metà lavoratori e lavoratrici.
I cittadini avranno l’opportunità di conoscere più da vicino le attività di Società Nuova domani e domenica (24 e 25 maggio), durante Lungardo In Fest, evento aperto a tutti con musica dal vivo, spettacoli per bambini e dj set. Il programma completo è disponibile sui canali social della Cooperativa.