Soccal e la gestione della farmacia comunale: «Benefici per i conti e per i cittadini»

Soccal e la gestione della farmacia comunale: «Benefici per i conti e per i cittadini»

«La farmacia di Pieve era, è e resterà del Comune di Alpago». Il sindaco Umberto Social puntualizza. Lo fa a seguito di alcuni malumori emersi e alle accuse dell’opposizione, che aveva chiesto di creare una municipalizzata per la gestione proprio della farmacia (oltre che dei parcheggi) e oggi si ritrova con la struttura data in gestione alla municipalizzata di Vittorio Veneto.

«Con il nuovo contratto di affitto alla società che si è aggiudicata la gestione del servizio (la Vittorio Veneto Servizi, ndr) si amplieranno gli orari di apertura della farmacia e saranno introdotte nuove opportunità per l’utenza, come la consegna dei farmaci a domicilio e l’applicazione di particolari sconti per l’utenza, soprattutto quella più debole – sottolinea il primo cittadino, che ritorna anche sull’aspetto economico della decisione -. Negli ultimi dieci anni la farmacia ha avuto per le casse comunali una redditività media di 20-25mila euro all’anno. Grazie all’affidamento a un soggetto esterno specializzato nel settore, avremo un introito annuo di 30mila euro per i soli canoni di affitto dell’attività e dell’immobile; in più vi saranno notevoli risparmi, derivanti dal mancato costo per il commercialista per la gestione Iva e delle utenze, dal minor impiego di personale comunale e da una razionalizzazione di altri aspetti organizzativi, come il magazzino, che per la tipologia di attività richiede adeguate economie di scala. Siamo assolutamente certi di avere optato per la soluzione migliore sia per i cittadini che per il bilancio del Comune di Alpago».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto