Sicurezza e legalità sulle piste dello Zoldano: arrivano Cyr e Kevin, i cani antidroga

Sicurezza e legalità sulle piste dello Zoldano: arrivano Cyr e Kevin, i cani antidroga

 

Obiettivo sicurezza. E legalità: in mattinata, i Carabinieri della compagnia di Belluno e le unità cinofile di Torreglia (Padova), coordinate dalla comandante Emanuela Cervellera, hanno effettuato un controllo degli sciatori all’arrivo della cabinovia Mareson di Zoldo.

Lo scopo? Individuare quei soggetti che avessero con sé dello stupefacente e ne facesse uso prima di mettersi in pista, diventando quindi un grave e potenziale pericolo per gli altri.

Fortunatamente, i due cani Cyr e Kevin e i loro conduttori, attivi dalle 9.30 alle 11.30, non hanno riscontrato irregolarità tra le diverse decine di sciatori controllati. Anzi, la presenza dell’Arma e dei cani è stata particolarmente apprezzata dalla gente, che si è sottoposta di buon grado ai controlli, senza risparmiare complimenti per l’attività. E confermando che, vedendo attuati queste misure, si sente più sicura in pista.

Entusiasmo pure tra i più piccoli in maschera: affascinati dai cani e dalle divise, hanno riempito di domande i militari. «Speriamo che questo continuo contatto tra giovanissimi e Forze dell’Ordine – affermano dall’Arma – continui a innaffiare e far sbocciare in loro il sentimento dell’educazione alla legalità».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto