“Siamo tutti genitori imperfetti”, al via il ciclo di incontri. Fari puntati sui videogame

“Siamo tutti genitori imperfetti”, al via il ciclo di incontri. Fari puntati sui videogame

Il titolo è forte: “Per fortuna siamo tutti genitori imperfetti”. L’intento è dichiarato: avvicinare il mondo degli adulti a quello degli adolescenti, per dare una mano a mamme e papà a capire meglio i loro figli e costruire un percorso educativo lontano dalle difficoltà di dialogo dell’età di mezzo. Come? Con un ciclo di incontri, curato dall’associazione Dafne. Sette gli incontri già inseriti in calendario. Con inizio domani (venerdì 30 aprile) alle 20.30.

Il primo appuntamento metterà sotto la lente i videogame, in particolare “Fortnite”, uno dei più amati dai ragazzi. Il relatore è don Giovanni Fasoli, psicologo clinico e dell’educazione, docente all’Università Iusve, che tratterà non solo il funzionamento del videogioco, ma anche i meccanismi per cui ragazzi e ragazze ne sono attratti. Per partecipare all’incontro, in modalità webinar, basta scrivere a iscrizioni.dafne@gmail.com.

Gli altri appuntamenti affronteranno il tema dell’ascolto (“Mi stai ascoltando?”, 14 maggio, con Sonia Coluccelli, coordinatrice della Rete Scuole Montessori del Piemonte), del comportamento dei giovani fuori casa (il 4 giugno), e della gestione del rapporto genitori-figli in presenza di una dipendenza (il 5 novembre).

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto