Si perde sul sentiero con la bicicletta, recuperato dal Soccorso alpino

Si perde sul sentiero con la bicicletta, recuperato dal Soccorso alpino

Voleva pedalare dal lago di Garda a quello di Santa Croce. Una tappa notevole. Solo che arrivato nell’area di Alano di Piave si è perso su un sentiero non adatto alle biciclette. Quando il sole ha cominciato a calare e si è fatto buio, è subentrata normale la paura.

Brutta avventura per un ciclista della Repubblica Ceca. Il giovane (26 anni) ha smarrito la traccia sabato (16 settembre) nella zona di Malga Camparona. Attorno alle 20 ha dovuto chiamare aiuto.

La Centrale del 118 ha attivato il Soccorso alpino di Feltre e della Pedemontana del Grappa. I soccorritori sono risaliti alle coordinate e hanno verificato che il 26enne si trovava in realtà in località Porte del Salton. A quel punto, due squadre si sono incamminate e lo hanno raggiunto non distante da un sentiero. 

Il ciclista era partito dal lago di Garda con l’intenzione di arrivare a Santa Croce. Durante il tragitto aveva trovato online il sentiero numero 846, che non è però un itinerario ciclistico, e lo aveva seguito fino a perdere la traccia portando a mano la bicicletta. Inoltratosi per 400 metri lungo un costone erboso, era arrivato vicino al sentiero sottostante, ma, ormai buio, si era fermato. 

Raggiunto dai soccorritori, il ragazzo è stato ricondotto sul sentiero e poi accompagnato a valle. L’intervento si è concluso attorno a mezzanotte.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto