Prima la rotatoria, poi la galleria: partono i lavori a Fener

Prima la rotatoria, poi la galleria: partono i lavori a Fener

Giornata importante oggi (4 luglio) per la viabilità del Basso Feltrino e dell’Alto Trevigiano. Parte il cantiere sul ponte di Fener. O meglio, la realizzazione di quella rotatoria provvisoria in imbocco del ponte, che sarà chiamata ad “arrotondare” il traffico prima della chiusura della galleria di Segusino. Un intervento duplice che inciderà non poco sulla viabilità della Sinistra Piave del Bellunese.

La realizzazione della rotatoria provvisoria del ponte di Fener dovrebbe durare un paio di settimane. L’obiettivo finale è quello di ridurre il più possibile i problemi al traffico che è abbastanza significativo sul ponte. E che sicuramente aumenterà durante i lavori nella galleria “Madonna del Piave”. Agevolerà l’immissione dal ponte sulla provinciale, visto che l’incrocio oggi è piuttosto problematico.

Occhio però ai disagi da lavori stradali. Il cantiere sarà aperto tutti i giorni dalle 8.15 alle 18 (esclusi sabati e festivi) e prevederà un senso unico alternato, il limite di 50 orari a partire dai 100 metri che precedono i lavori, il divieto di sorpasso e l’obbligo localizzato di proceder a 30 orari in prossimità delle operazioni di costruzione. 

A metà luglio poi partirà l’operazione galleria. Il tunnel Segusino-Vas rimarrà chiuso per almeno sei mesi. Un bel disagio, ma dovrebbero essere risolti una volta per tutte i problemi di infiltrazioni d’acqua. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto