Si perde in montagna fra tuoni e lampi: turista salvata di notte

Si perde in montagna fra tuoni e lampi: turista salvata di notte

Tutto è bene quel che finisce bene, ma quanta paura.

Ieri sera, attorno alle 23.15, il Soccorso alpino di Cortina è stato allertato dopo l’allarme lanciato dal Rifugio Biella, dove erano arrivati tre escursionisti. I quali avrebbero dovuto incontrarsi lì con un’amica partita dal Lago di Braies e mai arrivata. La donna, una turista lettone, aveva iniziato la salita verso le 18 e l’ultimo contatto risaliva alle 20, quando aveva detto ai compagni di essersi persa.

Alla stessa ora, peraltro, è scoppiato un forte temporale e il cellulare della donna non era più raggiungibile. In accordo con il Bergrettung Südtirol, mentre i soccorritori dell’Alta Pusteria si muovevano dal lago, una squadra del Soccorso alpino di Cortina e del Sagf partiva dal Rifugio Biella. Fortunatamente attorno all’una la donna, è stata ritrovata illesa dalla squadra in salita sopra il lago e l’allarme è rientrato. 

Immagine d’archivio

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto