Si perde e finisce sul greto del Boite: recuperato papà con bimba piccola

Si perde e finisce sul greto del Boite: recuperato papà con bimba piccola

Una passeggiata si trasforma in un’ora di ansia. È successo ieri (2 settembre) a Valle di Cadore. 

Un uomo (35 anni di Fonte di Treviso) era uscito con la figlia di 6 anni per una escursione. Solo che ha smarrito il sentiero e all’arrivo del buio non sapeva più come tornare indietro. L’allarme è scattato dopo le 19.

Papà e figlia erano partiti dalla diga di Valle, con la piccola caricata sulle spalle in uno zaino porta bambini. Dopo aver toccato località Tarlega, i due non erano rientrati dal percorso dell’andata. Forse per disattenzione, avevano preso un’altra direzione, verso Perarolo. Alla fine il papà ha deciso di scendere per un ripido bosco e si è ritrovato sul greto del Boite, affaticato. Cominciava a fare buio e allora l’uomo non ha potuto far altro che chiedere aiuto.

È intervenuto il Soccorso alpino di Pieve di Cadore. Cinque soccorritori hanno raggiunto il papà e la bimba da sopra. Poi hanno dovuto allestire una teleferica per permettere l’attraversamento in sicurezza del Boite e la risalita verso il Ponte di Rualan. Papà e piccola sono stati caricati a bordo della jeep e riaccompagnati alla macchina. Il pomeriggio è finito per il meglio, ma non è mancato qualche istante di ansia. 

Nel pomeriggio, invece, intervento dell’Aiuto Alpin sotto il Lagazuoi, dove alcuni passanti si erano imbattuti in un escursionista colto da malore e avevano dato l’allarme. Il 71enne, cittadino svizzero, che si era sentito poco bene mentre si trovava sul ghiaione alla base del Sentiero dei Kaiserjäger, è stato preso in consegna dall’equipe medica dell’elicottero, che gli ha prestato le prime cure, per poi caricarlo a bordo e trasportarlo all’ospedale di Belluno.

foto d’archivio

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto