La gita a funghi si trasforma in tragedia: trovata morta una donna di 61 anni

La gita a funghi si trasforma in tragedia: trovata morta una donna di 61 anni

 

È stata ritrovata senza vita la cercatrice di funghi. Il mancato rientro, ieri sera, aveva fatto scattare l’allarme.

Accompagnata dalla cognata in località Cercenà assieme alla madre, Susanna Casanova De Marco (61 anni di Domegge), era poi rimasta indietro. Contatta al cellulare l’ultima volta attorno alle 16.30, la donna aveva detto di trovarsi sopra un dirupo e che sentiva acqua scorrere più sotto.

Dopo averle detto di non muoversi, le parenti hanno iniziato a cercarla per poi chiedere aiuto. Subito sono scattate le ricerche con il Soccorso alpino della Val Comelico, Centro Cadore, Pieve di Cadore, Auronzo e il Centro mobile di coordinamento, i soccorritori del Sagf, i Vigili del fuoco e i Carabinieri.

Sono state perlustrare le zone principali, alcune battute al tappeto e all’alba le squadre sono tornate a rastrellare le aree ritenute primarie. In una di queste, dieci metri sotto un sentiero è stato trovato il cellulare e venti metri più in basso sul greto di un ruscello è stato rinvenuto il corpo senza vita della donna.

Ottenuto il nulla osta dalla magistratura per la rimozione, la salma è stata imbarellata e trasportata sul versante opposto fino alla strada di Cercenà per essere poi affidata al carro funebre.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto