Si infortuna, ma va incontro da solo ai soccorritori. Escursionista portato in ospedale

Si infortuna, ma va incontro da solo ai soccorritori. Escursionista portato in ospedale

Scivola sul sentiero. Cade e si fa male a una spalla. Chiama i soccorsi e senza aspettarli, va loro incontro. Tenace l’escursionista tedesco caduto ieri a pochi minuti dal Rifugio Vazzoler, sotto il Civetta.

L’allarme è scattato alle 15. L’uomo era scivolato lungo il sentiero 554, a una ventina di minuti dal Vazzoler. Il Soccorso alpino di Agordo è partito con cinque uomini e la barella. Ma il teutonico ha continuato a camminare, senza aspettare i soccorsi e incrociandoli sulla strada bianca che sale dalla Val Corpassa.

L’uomo è stato caricato a bordo della jeep e portato all’ospedale di Agordo.

Attorno alle 16 invece è intervenuto l’elicottero del Suem di Pieve di Cadore, lungo il sentiero che scende dal Rifugio Averau, per un’escursionista di Vicenza (77 anni), che perso l’equilibrio era scivolata e ruzzolata per alcuni metri sbattendo la testa. Il marito e altri due compagni hanno chiesto aiuto al 118, con il supporto di una ragazza di passaggio. Individuato il punto, l’eliambulanza ha sbarcato equipe medica e tecnico di elisoccorso. La donna, che aveva anche riportato un taglio vicino all’occhio, è stata imbarellata, recuperata e trasportata all’ospedale di Belluno. 

immagine di repertorio

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto