Si fa male insieme al nonno cacciatore: intervento notturno per i soccorritori

Si fa male insieme al nonno cacciatore: intervento notturno per i soccorritori

Serata di grande apprensione per un diciassettenne. 

Ieri, attorno alle 19.40, il Soccorso alpino della Val Comelico è stato attivato dalla Centrale del 118, per un giovane infortunato a una gamba, dopo essere scivolato mentre scendeva un pendio erboso, insieme al nonno cacciatore.

Una squadra ha raggiunto Malga Chivion, dove era arrivata l’ambulanza, e ha caricato a bordo l’infermiera, per poi portarsi a Malga Antola, lasciare la jeep e proseguire a piedi. Sul posto è arrivato anche il numeroso supporto delle unità cinofile della Guardia di Fiananza e della Polizia che si stavano addestrato nelle vicinanze.

Guidati da altri cacciatori, i soccorritori sono scesi dal giovane di San Pietro di Cadore, che aveva riportato un sospetto trauma al ginocchio. Stabilizzato e imbarellato, il ragazzo è stato sollevato per contrappeso per circa 200 metri e poi trasportato lungo il sentiero ai mezzi e da lì all’ambulanza, partita in direzione dell’ospedale di Pieve di Cadore. L’intervento si è concluso verso le 23.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati

© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019

Torna in alto