Si distinse nei giorni di Vaia: premiato a Venezia il vigile urbano Orazio D’Incà

Si distinse nei giorni di Vaia: premiato a Venezia il vigile urbano Orazio D’Incà

C’è anche un bellunese tra i 29 vigili urbani premiati ieri alla Fenice di Venezia nella prima festa regionale della polizia locale del Veneto.

Si tratta di Orazio D’Incà, vigile urbano attualmente in servizio a Limana, premiato per il grande impegno profuso nelle difficilissime giornate di Vaia, quando, da agente di polizia locale di Borgo Valbelluna, seppe attivare in anticipo e coordinare efficacemente la macchina dei soccorsi, evitando danni alle case e incidenti alle persone e ripristinando prontamente la viabilità interrotta.

Ad accompagnare D’Incà il collega Tiziano Marcon, l’assessore di Limana Stefano Bozzolla e il consigliere regionale (anch’egli limanese) Giovanni Puppato, che ha fatto da cicerone ai tre nella visita ai palazzi della Regione.

«D’Inca al momento di Vaia era in servizio a Borgo Valbelluna e ha saputo distinguersi per il suo impegno, le capacità organizzative e la vicinanza alla popolazione, per questo oggi è stato premiato e noi ne andiamo orgogliosi – le parole di Puppato -. E’ importante che i cittadini sappiamo bene di cosa si occupa la polizia locale, molte volte non si pensa a quanto sia prezioso il loro servizio e a quanto i vigili siano vicini alle nostre comunità. Sono il presidio di sicurezza nei nostri paesi, non dimentichiamolo».

A premiare i 29 vigili urbani del Veneto l’assessore regionale Cristiano Corazzari.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto