Sfonda la finestra per rubare l’incasso del negozio. La cassa però è vuota

Sfonda la finestra per rubare l’incasso del negozio. La cassa però è vuota

È andata male al ladro che ha tentato di rubare da un negozio del centro storico di Belluno. Non solo ha trovato la cassa vuota, senza neanche un euro. Ma non è neppure sfuggito ai controlli della polizia. Ora dovrà rispondere del reato di tentato furto e di effrazione.

Il fatto risale alla notte del 24 aprile. La Questura ha ricevuto la telefonata di un cittadino del centro che segnalava movimenti sospetti tra via Caffi e piazzetta Angelina Zampieri. Stando a quanto raccontato al centralino del 113, un uomo aveva rotto la vetrata della yogurteria Yogurt Lab e si era introdotto all’interno del locale con fare furtivo.

Le volanti si sono subito portate sul posto e hanno trovato la finestra rotta. Una volta dentro, i poliziotti hanno avuto gioco facile a individuare il ladro, un ragazzo già noto alle forze dell’ordine. Il giovane non aveva avuto il tempo di fuggire e si era nascosto in uno dei bagni del negozio. Doppia sfortuna per lui: infatti, se non fosse stato beccato dagli uomini in divisa, se ne sarebbe dovuto andare a mani vuote, visto che in cassa i gestori non avevano lasciato nulla al momento della chiusura. 

Dopo essere stato portato in Questura per la redazioni degli atti di rito ed essere deferito alla competente Autorità giudiziaria per valutarne la responsabilità penale, l’individuo è stato accompagnato fuori dal Comune di Belluno in considerazione anche del divieto di ritorno nel capoluogo comminatogli in precedenza.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto