Aspettando il Giro d’Italia: spettacoli, intrattenimenti, cicchetti

Aspettando il Giro d’Italia: spettacoli, intrattenimenti, cicchetti

Il Giro d’Italia è ormai alle porte. E oggi (venerdì 5 maggio) decolla a Ponte nelle Alpi e Soverzene la grande kermesse con spettacoli, musica, intrattenimenti, cicchetti. 

Quest’anno, infatti, il Giro segna tappe storiche per le due comunità. Per la prima volta in assoluto, il 25 maggio il percorso toccherà Soverzene, già addobbato in rosa. E ben due tappe (25 e 26 maggio) transiteranno per Ponte nelle Alpi. È importante notare la collaborazione tra le comunità (compresa Longarone) per questo grande evento sportivo, mentre il Comitato organizzatore è all’opera da molti mesi. 

Diversi sono gli appuntamenti previsti con lo scopo di accogliere al meglio la maglia rosa e il resto del gruppo. Oggi alle 17.15 la piazza della Poesia, di fronte alla Biblioteca civica di Ponte, ospiterà uno spettacolo internazionale circense dal titolo “Oke”, rivolto ai bimbi e alle famiglie con ingresso gratuito: gli artisti si cimenteranno in attività con biciclette storiche e velocipedi. Ci saranno poi clown, funamboli, attori. 

Alle 18, invece, parte “Bicicchettando”, il giro dei cicchetti in sedici locali di Soverzene e Ponte nelle Alpi: un appuntamento a base di enogastronomia, musica, intrattenimenti.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto