Ai laghetti della Rimonta arrivano arte, natura e musica

Ai laghetti della Rimonta arrivano arte, natura e musica

Più forti della siccità e del maltempo. I volontari che tutelano i laghetti della Rimonta a Bardies (Borgo Valbelluna) continuano a curare le bellezze paesaggistiche, nonostante la carenza d’acqua per mesi abbia rischiato di far sparire l’oasi naturalistica. E sfoderano un weekend di musica e arte. 

Infatti, domani (sabato 6 maggio) alle 16 nelle sale della Biblioteca di Lentiai ci sarà l’inaugurazione della mostra dei lavori e dei disegni degli alunni delle scuole primarie dal titolo “Insetti e piccoli animali (anche fantastici) del nostro ambiente” con intrattenimento musicale del gruppo “Whiskey distillando fiori”.

Domenica 7 maggio altri due importanti eventi. Il primo si terrà alle 15.30 con l’allestimento delle nuove installazioni artistiche. «Stiamo completando l’installazione delle creazioni del famoso scultore altoatesino Kurt Wierer, conosciuto dai bellunesi per avere vinto l’ex tempore di Belluno. Si tratta di una pregevole opera dal titolo “Le formiche” che si è potuta finanziare grazie ai nostri soci e all’impegno dei volontari» spiega il presidente del Gruppo Natura Orfeo Dal Piva. «In questi quarant’anni di attività, certamente molto lo dobbiamo al creativo e infaticabile amico e artista Franco Vergerio».

Seguirà alle 17 nel “Prato delle Farfalle” il concerto del duo Ivano Battiston e Liana Maeran, noti artisti che hanno alle spalle numerosi concerti ed esibizioni in Italia e all’estero. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto