Tutti a correre per le scuole, torna la “Corri papà”

Tutti a correre per le scuole, torna la “Corri papà”

Tre pedonate in una. Pastaparty, musica, intrattenimento. Ma anche una nuovissima mascotte. E soprattutto solidarietà. Tanta solidarietà, come succede fin dal giorno di nascita di questa manifestazione, che è stata creata per raccogliere fondi da destinare alle scuole di Ponte nelle Alpi. Lo farà anche quest’anno: il 30 marzo infatti torna la “Corri papà”, la pedonata che fa correre intere famiglie per dare una mano alle attività extrascolastiche. 

L’edizione numero 20 avrà qualche novità, rispetto al solito. Intanto una mascotte, una volpe, che oggi non ha nome: lo individueranno i bambini dell’asilo e delle elementari pontalpine, scegliendo tra Fiammetta, Zampa e Sprint. I voti sono in corso in questi giorni e saranno resi noti proprio il 30 marzo, il giorno della manifestazione, che coinciderà anche con il “battesimo” ufficiale della simpatica volpacchiotta. 

Altra novità è l’aggiunta di un percorso a quelli storici della pedonata (da 4 e 10 km): quest’anno infatti i podisti più allenati potranno darsi battaglia anche sulla distanza di 20 km, vale a dire su due giri completi del tracciato da 10. E poi, ma questa non è una novità, ci saranno il pastaparty per tutti alla fine della pedonata, musica, trucca bimbi e animazione con il Duo G&G.

«Ulteriore novità: una sacca in regalo con il logo della Corri papà per i primi 1.000 iscritti» spiega Mirko Faneo, del comitato organizzatore. «Negli ultimi anni abbiamo sempre fatto la pedonata con circa 1.500 iscritti. Contiamo di ripeterci anche quest’anno. La raccolta, tra partecipanti e sponsor, è stata di poco più di 50mila euro negli ultimi due anni. Risorse che sono andate a sostegno delle attività della scuola materna paritaria e dell’istituto comprensivo di Ponte nelle Alpi».

«La Corri papà ha il sostegno dell’amministrazione comunale» hanno spiegato la sindaca di Ponte nelle Alpi Elena Levorato, e l’assessore allo sport Fabrizio Fontana. «È una manifestazione ormai storica, ed è bellissimo veder correre per le nostre strade, bambini, nonni e nonne, genitori col passeggino… insomma, intere famiglie».

Le prescrizioni sono già partite, nelle attività economiche di Ponte nelle Alpi, e online (https://keepsporting.com/cr/67b3026afbaaa2d6d04b0b80/20-corri-papa-).

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto