«Serve il taser per i vigili urbani». La Lega ne parlerà al nuovo questore

«Serve il taser per i vigili urbani». La Lega ne parlerà al nuovo questore

«La Lega è al fianco del nuovo questore, il dottor Francesco Zerilli: Belluno è una città sicura, ma noi siamo a disposizione per collaborare con amministrazione e forze dell’ordine». 

Parole e musica del vice segretario della sezione di Belluno della Lega Luciano Da Pian che saluta il nuovo questore di Belluno e annuncia la disponibilità del partito alla piena collaborazione sul solco di quanto già sta facendo l’amministrazione De Pellegrin.

«Belluno è sempre stata una città sicura, dove si vive bene – spiega Da Pian – benché anche qui negli ultimi tempi si sia assistito a episodi di violenza e di disagio, diffuso soprattutto tra i giovani. Ora, anche grazie alle azioni di controllo e di prevenzione assunte dall’amministrazione negli ultimi mesi, la situazione è più tranquilla ma l’attenzione deve restare alta, specie nelle aree più a rischio della nostra città. Siamo favorevoli all’introduzione del taser per gli agenti della polizia locale, una proposta già presente nel programma di questa amministrazione e di cui vorremmo parlare anche con il nuovo questore». 

Secondo l’emendamento al decreto legge n.113/2018 approvato lo scorso 30 maggio su impulso della Lega, anche i Comuni con popolazione dai 20mila abitanti in su possono dotare i propri agenti di polizia locale di taser. La precedente norma permetteva l’utilizzo di questi dispositivi solo ai comandi di polizia locale ricadenti in territori dai 100mila abitanti in su.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto